Fumaiolo Srl è una realtà romagnola, presente sia nel consumer sia nell’horeca, che propone pasta fresca surgelata di eccellente qualità, senza liofilizzati, addititvi aggiunti e pastorizzazioni: gnocchi, tortelli o tortelloni fatti in casa con ingredienti assolutamente freschi e abbattuti in meno di cinque minuti, per cui ingrado di conservare le caratteristiche originarie. Alessandro Caminati, ad dell’azienda, è soddisfatto della presenza a Marca, in cui ha notato una alta affluenza e tanta voglia di ripartire. “Marca – ci racconta – per noi è ormai un must visto che consideriamo la MDD è molto importante. Con alcune aziende – prosegue – già collaboriamo ma in questa occasione contiamo di incontrare nuovi interlocutori e aprire ulteriori canali di dialoo”.

In tema di novità, cosa presentate in fiera?

Il focus è sui nostri “Tortelli sulla lastra”, due strati di sfoglia composti da pochi e semplici ingredienti che racchiudono al loro interno morbidi ripieni tipici della Romagna, come patata, spinaci, formaggi o porcini. Tutti ovviamente senza conservanti. Un prodotto, in stile Fumaiolo, di grande qualità e dall’alto contenuto di servizio, visto che i tortelli si possono cucinare in padella antiaderente o tostapane, ma anche friggere in olio bollente, ancora congelati. La confezione punta proprio a valorizzarli al meglio raccontandone versatilità, modalità di preparazione e degustazione.

Come è andato il 2021 e come è iniziato il 2022?

Il 2021 lo abbiamo chiuso bene, con vendite in crescita. Quest’anno è partito con tutte le problematiche note legate all’industria della produzione però lo stiamo affrontando al meglio grazie alla strategia messa in campo già negli anni scorsi.

I vostri prossimi obiettivi?

Presidiare anchora meglio i territori e implementare la presenza sia dei nostri prodotti a marchio che nell’offerta MDD. Per farlo, anche in questa occasione intendiamo far conoscere da vicino ai nostri intelocutori i prodotti Fumaiolo, grazie a degustazioni realizzate dal nostro chef presso lo stand. Un approccio che – tranne con lo stop imposto dalla pandemia – portiamo avanti da tempo anche in grande distribuzione. Fare assaggiare il prodotto è il modo migliore per trasferire la grande qualità e l’eccellente gusto che caratterizza le nostre produzioni per cui siamo sempre pronti ad organizzare instore promotion, sia con i collaboratori storici che con nuove insegne interessate.