Cioccolami: il salame al cioccolato adatto ad ogni occasione, anche a Natale

0

Il Natale è da sempre scenario di una vasta gamma di prodotti tipici culinari, la cui presenza sulle tavole è però intermittente poiché dedicata alle solo feste. Non è il caso del salame al cioccolato, che non può essere confinato a particolari periodi dell’anno.

Questo iconico dolce è infatti un must per ogni evenienza, ma in vista delle festività natalizie Cioccolami, azienda modenese dedita alla produzione esclusiva di salame al cioccolato, si è adoperata per offrire qualcosa in più per l’occasione. Tra le versioni proposte per le ricorrenze troviamo la comoda vaschetta con prodotto già porzionato e pronto da servire in tavola e il formato convenienza per famiglie da 1 kg. Una menzione d’onore va al formato di punta: il Barattolo, che grazie alla sue praticità si rivela da anni un successo da milioni di pezzi distribuiti in GDO.

Pensato in origine per bar e ristoranti, il salame al cioccolato di Cioccolami è nel tempo approdato anche nei supermercati. L’azienda infatti è in grado di sostenere i ritmi di produzione tipici dell’industria e al contempo fa della lavorazione a mano il suo punto di forza.

Pur avendo radici ben salde nella tradizione della sua terra, l’Emilia-Romagna, Cioccolami guarda al di là dei confini regionali, proponendo un dolce che incontra i variegati gusti di tutti gli italiani, e non solo. Il salame al cioccolato è infatti un dolce che gode di popolarità anche all’estero, conosciuto e apprezzato in paesi come ad esempio Grecia e Turchia.

L’obiettivo dell’azienda emiliana è rispondere alle esigenze del mercato e del consumatore, preservando l’artigianalità che la contraddistingue. Altro principio cardine su cui Cioccolami si fonda è l’attenzione nella scelta delle materie prime, tutte di origine italiana fatta esclusione, ovviamente, per il cacao. L’aumento generale del prezzo del cioccolato nel mondo non incide però in modo gravoso sull’azienda, che resta competitiva senza scapito per la qualità.

Per Informazioni:
Cioccolami srl
Via Belfiore, 25
41030 San Pietro in Elda (MO)

Tel: +39 059 908831
Web: www.cioccolami.eu

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui