Cioccolami: il salame al cioccolato tradizionale lavorato a mano

0

La tradizione locale, si sa, in Italia caratterizza il mondo dell’alimentare in tutte le sue sfaccettature, ed in molti casi un prodotto tipico di una specifica area finisce col diffondersi un po’ ovunque uscendo dal suo territorio di origine.

E’ il caso del salame al cioccolato, specialità emiliana che con il tempo, per la sua semplicità e gustosità, si è ritagliata uno spazio ben al di fuori delle terre nelle quali nasce.

Cioccolami, azienda emiliana specializzata nella produzione artigianale del salame al cioccolato, ha raccolto la sfida di portare sugli scaffali dei supermercati un prodotto che mantenga la qualità e le caratteristiche di un dolce preparato a mano. Il prodotto viene lavorato a mano nella fase definita ” il cuore ” della produzione. Infatti l’azienda per scelta produce manualmente il salame al cioccolato in tutte le sue varianti, attraverso un processo affinato negli anni che mantiene le caratteristiche della lavorazione manuale ma permette volumi di produzione tipici dell’industria.

Il salme al cioccolato viene prodotto in tre gusti storici classico, alle nocciole e senza glutine, oltre che nei tre gusti del momento: senza lattosio, alla liquirizia e al caramello salato. I formati vanno da 18g a 1.300g a seconda del confezionamento.

Cioccolami è in gradi di produrre anche con etichette a marchio e studiare con il cliente eventuali varianti alla ricetta originale per meglio incontrare il gusto di tutti i mercati potenziali.

Il salame al cioccolato di Cioccolami può seguire due percorsi di conservazione e di conseguenza di vendita, in base alle necessità del cliente: fresco e congelato.

Grande attenzione viene data anche al tema delle ricorrenze: per il prossimo Natale Cioccolami propone la vaschetta da 250g con prodotto già tagliato pronto per la tavola.

Per Informazioni:
Cioccolami srl
Via Belfiore, 25
41030 San Pietro in Elda (MO)

Tel: +39 059 908831
Web: www.cioccolami.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui