GDO News
Nessun commento

Fatturato Gdo, novembre continua con il segno positivo

Seconda lettura in rialzo per le vendite della distribuzione moderna che, grazie al progresso dell’1,05% messo a segno nella settimana dall’11 al 17 novembre, vede il bilancio mensile tornare in territorio positivo (+0,11%). Migliora leggermente anche quello dal 1 gennaio che mostra un rialzo dello 0,14%. A un mese e mezzo dalla fine del 2019 risulta difficile fare una previsione sull’intero anno, visto che sarà l’andamento delle vendite natalizie a decreterne il successo o l’insuccesso.

Nei sette giorni in esame tutte e quattro le macro-aree in cui Nielsen ha suddiviso il territorio nazionale hanno mostrato una performance positiva: il Sud è cresciuto del 2,10%, il Centro dell’1,19%, il Nord-est dell’1,30% e il Nord-ovest dello 0,35%.

Dal 1 gennaio il progresso di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia resta un solido +2,77%; decisamente più attardate ma comunque in progresso Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna (+0,52%). Al Settentrione domina invece il rosso: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia lasciano per strada lo 0,83% ed Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia lo 0,41%.

{}

[di Marco Frojo via Repubblica]

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su