GDO News
Nessun commento

Fatturato Gdo, ottobre continua a crescere

Grazie al secondo progresso consecutivo, ottobre cancella del tutto le perdite fatte registrare nella prima settimana del mese. Nei sette giorni che vanno da lunedì 14 a domenica 20 le vendite sono cresciute dello 0,86% rispetto allo stesso periodo del 2018. Il bilancio mensile è ora positivo, seppur frazionalmente (+0,15%), mentre il guadagno dal 1 gennaio è solo leggermente più corposo (+0,22%).

Nel periodo in esame spicca il balzo del Meridione (+2,19%), che è tornato a far registrare la migliore performance a livello nazionale, dopo il rallentamento della settimana precedente, e il Centro torna così in seconda posizione (+1,16%). Nel Settentrione si registra il discreto progresso del Nord-ovest (+0,86%) e il calo del Nord-est (-0,35%), l’unica macro-area in rosso.

Dal 1 gennaio Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia guadagnano il 2,92%; Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna sono parecchio distanziate (+0,54%), mentre Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia (-0,71%) ed Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia (-0,37%) devono ancora fare i conti con un rosso.

{}

[di Marco Frojo via Repubblica]

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su