Le dinamiche delle vendite dei freschi e freschissimi, a peso fisso e peso variabile a rete corrente, variano al variare dei diversi territori del Paese. Attraverso una corsa su tutto il territorio la presente pubblicazione costituirà un excursus per verificare lo stato dell’essere della GDO nelle diverse Regioni d’Italia. Sarà interessante verificare come si difende l’Area 1, la terra dei freschi e freschissimi, un territorio analizzato in profondità nelle recenti pubblicazioni da GDONews (qui, qui, qui, qui, qui). In particolare sarà utile comprendere come la Lombardia, su cui è acceso un riflettore molto forte, si relaziona al comparto e con quali numeri si distingue dal 2018. L’area 2 vede la Regione Emilia Romagna in difficoltà, ma sarà utile verificare quali sono i risultati di un comparto in crescita in molte Regioni d’Italia. Ed il Veneto? Riesce anche sui freschi e freschissimi a mantenere le performance di crescita? In area 3 e 4 le dinamiche di crescita sono generali e promosse da una forte pressione promozionale; ed i freschissimi contribuiscono oppure no?
Lo analizzeremo nelle prossime righe.
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In area 1, zona complicata dove il fatturato è sempre difficile da conquistare, i freschi nel mese di Luglio hanno prodotto una situazione disomogenea.
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