sabato 25 Maggio 2024

Freschi e freschissimi: tre importanti Regioni in crisi. Il Centro Italia in grande crescita. Reportage dalle Regioni da una elaborazione su dati Nielsen

Le dinamiche delle vendite dei freschi e freschissimi, a peso fisso e peso variabile a rete corrente, variano al variare dei diversi territori del Paese. Attraverso una corsa su tutto il territorio la presente pubblicazione costituirà un excursus per verificare lo stato dell’essere della GDO nelle diverse Regioni d’Italia. Sarà interessante verificare come si difende l’Area 1, la terra dei freschi e freschissimi, un territorio analizzato in profondità nelle recenti pubblicazioni da GDONews (qui, qui, qui, qui, qui). In particolare sarà utile comprendere come la Lombardia, su cui è acceso un riflettore molto forte, si relaziona al comparto e con quali numeri si distingue dal 2018. L’area 2 vede la Regione Emilia Romagna in difficoltà, ma sarà utile verificare quali sono i risultati di un comparto in crescita in molte Regioni d’Italia. Ed il Veneto? Riesce anche sui freschi e freschissimi a mantenere le performance di crescita? In area 3 e 4 le dinamiche di crescita sono generali e promosse da una forte pressione promozionale; ed i freschissimi contribuiscono oppure no?

Lo analizzeremo nelle prossime righe.

***Il grafico/la tabella è visibile solo agli abbonati***

In area 1, zona complicata dove il fatturato è sempre difficile da conquistare, i freschi nel mese di Luglio hanno prodotto una situazione disomogenea.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...