GDO News
Nessun commento

Vendite luglio: continua la serie positiva

Nell’ultima lettura le vendite hanno fatto registrare un progresso dello 0,62%. Si amplia però il divario fra Nord e Sud, a favore di quest’ultimo.

Anche la seconda lettura di luglio è positiva (+0,62%), a conferma del fatto che la distribuzione moderna ha superato il momento no iniziato a maggio. Il periodo dall’8 al 14 dimostra però anche che il divario fra Settentrione e Meridione si sta ampliando, a favore di quest’ultimo. Da una parte c’è infatti il Nord-ovest che ha lasciato per strada un altro 1,21% del proprio giro d’affari, mentre dall’altra spicca il balzo del Sud che è cresciuto del 4,14%. Va poi registrato il buon +1,34% del Centro e il modesto +0,27% del Nord-est.

Dall’inizio dell’anno il progresso di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia sfiora i tre punti percentuali (+2,93%), mentre Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia devono fare i conti con un rosso dello 0,55%. In mezzo fra questi due estremi si trovano Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia (-0,20%) e Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna (+0,63%).

{}

 

[Marco Frojo via repubblica.it]

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su