E’ iniziata la vendita della pasta 3D di Barilla: non proprio un prodotto di largo consumo

1

Sono iniziate le vendite online della pasta 3D di Barilla attraverso il marchio BluRhapsody, società del venture capital di Barilla Blu 1877, che non si rivolge più solamente a pochissimi e selezionatissimi professionisti dell’alta cucina per creazioni ad hoc, ma anche, teoricamente, al singolo consumatore. E’ stato infatti inaugurato il portale di e-commerce per la vendita diretta.

Attualmente sono disponibili sei formati dai nomi ricercati, che comprenderanno alcune delle curiose creazioni già comparse in rete negli ultimi tre anni.

La produzione è progettata per essere a spreco zero, perché sarà attivata solo al momento stesso dell’ordine: per mantenere al meglio la propria forma, una volta stampata, la pasta viene surgelata in abbattitore e spedita mantenendo la catena del freddo. In questo modo anche i formati più elaborati resistono al trasporto.

Le confezioni vanno da 12 a 22 pezzi a seconda del formato ed i prezzi son in linea con la tecnologia necessaria per produrre con forme cosi sofisticate, dai 2 € ai 2,5 € al pezzo. Curioso il limite imposto con un massimo di 4 confezioni a ordine, dovuto probabilmente alla complessità della produzione in questa fase.

I ricercatori, intanto, sono al lavoro per migliorare ulteriormente la tenuta della pasta stampata, per arrivare in futuro a garantire una possibile personalizzazione totale del prodotto.

 

 

1 commento

  1. Il massimo d’ordine è per permettere a più persone di provare i prodotti, per ordini maggiori basta contattare direttamente BluRhapsody!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui