GDO News
Nessun commento

Vendite della Gdo, la terza settimana di Novembre da un po di respiro

Nella settimana dal 19 al 25 novembre le vendite della distribuzione moderna sono tornate a salire, interrompendo così una preoccupante serie negativa. Il progresso è stato però un modesto +0,67%, che lascia poco spazio all’ottimismo. Bisognerà dunque attendere le prossime letture per capire il significato di questo rialzo, se si tratti solo di un rimbalzo o di un’inversione di trend in vista dell’ultimo mese dell’anno. Quel che è certo invece è che il 2018 si chiuderà in rosso: a poco più di 30 giorni dalla fine il calo è dello 0,82%.

Nei sette giorni in esame ha mostrato un buon andamento tutto il territorio nazionale con l’eccezione del Sud, che era però stata l’unica macro-area a salire di recente. Il Nord-ovest è cresciuto dell’1,14%, il Nord-est dello 0,74% e il Centro dello 0,37%; il Sud è invece calato dello 0,22%.

Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia continuano a guidare la classifica da inizio anno (-0,21%), seguite da Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia (-0,56%). Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia (-1,12%), pur restando ultime, proseguono nella marcia di avvicinamento a Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna (-1,02%).

{}

[via repubblica]

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su