GDO News
Nessun commento

Conad Adriatico e CIA affitteranno i punti di vendita di Finiper sull’Adriatico

Una supercentrale che dialoga e che trova all’interno reciproche soluzioni di business. Questo è l’alleanza tra Conad e il gruppo Finiper che poche ore fa hanno comunicato al mercato di una operazione di affitto di ramo d’azienda relativa a 6 ipermercati con insegna Iper situati lungo la costa adriatica ad opera di Conad Adriatico e Commercianti Indipendenti Associati nel corso del primo quadrimestre 2019.

Gli Iper in questione sono quelli di Ortona (Chieti), Pescara, Colonnella (Teramo), Civitanova Marche (Macerata), Pesaro e Udine i quali, nel 2017, hanno sviluppato un fatturato lordo di 250 milioni di euro. 

Le modalità dell’affitto del ramo di azienda non sono ancora molto chiare: dovrebbero inserire l’insegna Conad ma utilizzando le forniture del gruppo Finiper in particolare nei prodotti freschi e in alcuni comparti del non food. Essendo Conad l’offerta avrà un particolare focus sui localismi e con le politiche commerciali sulla MDD proprie del gruppo bolognese.

La notizia dell’abbandono di Finiper dall’Adriatico e del subentro di Conad già si sapeva sin dall’estate, si attendeva il benestare de L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha dato il proprio assenso.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su