
L’obiettivo di Lidl sembra sempre più chiaro: dichiarare guerra al canale supermercati. La strategia del colosso tedesco verte su diversi fronti: da un lato un incremento delle referenze presenti in assortimento, soprattutto verso i prodotti salutistici. Inoltre la presenza delle grandi marche, a supporto e completamento delle categorie, oggi indica Lidl come una azienda sempre più pronta a soddisfare e esigenze dei consumatori italiani. Infine la tendenza ad aprire sempre più negozi nelle aree cittadine creando una sorta di prossimità.
Relativamente all’incremento delle referenze, e sempre più rivolta ai valori di tutela della salute, si devono segnalare alcuni nuovi prodotti inseriti nella grande categoria della prima colazione.
Il croissant classico senza zuccheri aggiunti si unisce al già presente vasto assortimento del segmento in questione, 10 pezzi al prezzo al pubblico di 1,49€. Il croissant bigusto (28% di farcitura di latte e cioccolato) con 10 pz inseriti al prezzo di 1,99€.
Va poi segnalato l’inserimento del plum cake con farina integrale con 6 pz al prezzo di 0,99€ ed infine due nuove referenze roll: una ricoperto e farcito e l’altro alla nocciola. Entrambe di 300 gr. e rispettivamente al prezzo di 0,89€ e 0,65€.
Si tratta di un importante incremento all’interno del mondo prima colazione che il colosso tedesco ha compiuto grazie alla collaborazione di produttori italiani. Tutte le referenze vanno a completare la gamma di prodotti a marchio “Nastrecce”.