martedì 16 Aprile 2024

I Discount nel 2018 crescono. A Maggio si vedono numeri positivi ma è un anno difficile per il Modern Trade

Oggi iniziamo ad analizzare il trend del fatturato GDO Italia del mese di Maggio, ovvero dopo che si è superato lo scollinamento bimestrale della Pasqua (ampiamente raccontato nelle settimane precedenti) e ci si rivolge con decisione ai mesi estivi. Nella relazione si vedrà come nonostante il mese sia stato positivo, il confronto con il pari periodo del 2017 indica la ragione della crescita. Si analizzeranno gli andamenti nel 2018 di ogni formato verificando quali sono i formati in sofferenza e quali in crescita. Una riflessione finale sulla nuova relazione tra discount e gdo tradizionale. Tutto l’articolo ed i numerosi grafici sono accessibili agli abbonati a GDONews. Sottoscrivere oggi un abbonamento significa poter leggere anche tutti gli articoli per abbonati precedenti.

E’ già chiaro che il 2018 non sarà positivo come lo scorso anno ma è altrettanto chiaro che i punti deboli dell’anno in corso sono circoscritti a tre situazioni di instabilità: la prima è la preoccupante

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...