GDO News
Nessun commento

I Discount nel 2018 crescono. A Maggio si vedono numeri positivi ma è un anno difficile per il Modern Trade

Oggi iniziamo ad analizzare il trend del fatturato GDO Italia del mese di Maggio, ovvero dopo che si è superato lo scollinamento bimestrale della Pasqua (ampiamente raccontato nelle settimane precedenti) e ci si rivolge con decisione ai mesi estivi. Nella relazione si vedrà come nonostante il mese sia stato positivo, il confronto con il pari periodo del 2017 indica la ragione della crescita. Si analizzeranno gli andamenti nel 2018 di ogni formato verificando quali sono i formati in sofferenza e quali in crescita. Una riflessione finale sulla nuova relazione tra discount e gdo tradizionale. Tutto l'articolo ed i numerosi grafici sono accessibili agli abbonati a GDONews. Sottoscrivere oggi un abbonamento significa poter leggere anche tutti gli articoli per abbonati precedenti.

E’ già chiaro che il 2018 non sarà positivo come lo scorso anno ma è altrettanto chiaro che i punti deboli dell’anno in corso sono circoscritti a tre situazioni di instabilità: la prima è la preoccupante

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 539 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su