I Discount nel 2018 crescono. A Maggio si vedono numeri positivi ma è un anno difficile per il Modern Trade

0

Oggi iniziamo ad analizzare il trend del fatturato GDO Italia del mese di Maggio, ovvero dopo che si è superato lo scollinamento bimestrale della Pasqua (ampiamente raccontato nelle settimane precedenti) e ci si rivolge con decisione ai mesi estivi. Nella relazione si vedrà come nonostante il mese sia stato positivo, il confronto con il pari periodo del 2017 indica la ragione della crescita. Si analizzeranno gli andamenti nel 2018 di ogni formato verificando quali sono i formati in sofferenza e quali in crescita. Una riflessione finale sulla nuova relazione tra discount e gdo tradizionale. Tutto l’articolo ed i numerosi grafici sono accessibili agli abbonati a GDONews. Sottoscrivere oggi un abbonamento significa poter leggere anche tutti gli articoli per abbonati precedenti.

E’ già chiaro che il 2018 non sarà positivo come lo scorso anno ma è altrettanto chiaro che i punti deboli dell’anno in corso sono circoscritti a tre situazioni di instabilità: la prima è la preoccupante

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui