GDO News
Nessun commento

A Cibus novita’ e spettacolo con Granoro

Tra le aziende protagoniste del Cibus 2018 ci sarà anche Granoro (Pad. 5 Stand A010 ) che a Cibus rilancia la propria produzione pastaria, sempre più improntata alla valorizzazione del grano italiano e in particolar modo pugliese per la produzione di pasta di qualità 100% Made in Puglia grazie alla Linea “Dedicato”,  nata nel 2012 dalla volontà dell’azienda di valorizzare i prodotti agricoli coltivati in Puglia con lo scopo di rafforzare un legame tra agricoltori e consumatori, primo prodotto della filiera cerealicola 100% pugliese con il marchio “Prodotti di Qualità di Puglia” fortemente voluto dall’assessorato regionale alle Risorse agroalimentari.

Attesissima novità sul fronte dei nuovi prodotti con il lancio proprio a Cibus della pasta Bio Granoro varietà “Cappelli e “Senatore Cappelli”. La pasta Bio Granoro varietà “Cappelli” sarà presentata ufficialmente al trade durante il Cibus 2018. Alla rivalutazione dei grani antichi si associa anche una nuova linea: la Specialità Alimentare di Farro Integrale Bio Granoro, prodotta con sfarinato integrale di Farro ottenuto dalla macinazione dei chicchi interi.

Durante Cibus, Mercoledì 9 maggio alle ore 12,00 presso lo stand Granoro Valerio Braschi sarà il protagonista ai fornelli con la preparazione di una frizzante ricetta, frutto del suo amore per la cucina: “Spaghetti alla chitarra “Granoro Dedicato” mantecati in crema di fave fresche e menta, guanciale croccante e spuma di canestrato Pugliese”.

Determinazione, passione e fantasia: sono le armi con cui Valerio Braschi a soli 18 anni ha vinto MasterChef Italia colpendo i giudici e gli chef Barbieri, Bastianich, Cannavacciuolo e Cracco.

Braschi inoltre rientra tra i 100 under 30 d’Italia che la rivista Forbes ha valutato come leader del futuro ed è risultato il primo nella sua categoria di appartenenza, quella legata al Food.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su