GDO News
Nessun commento

Prosegue il recupero della Gdo

Secondo i dati raccolti da Nielsen, nel periodo che va dal 12 al 18 marzo le vendite della Gdo hanno fatto registrare un progresso del 2,61%, un dato particolarmente positivo non solo per l’entità del rialzo: sta infatti emergendo un trend positivo, che sembra in grado di far dimenticare la debolezza mostrata nei primi due mesi dell’anno. Il bilancio del mese di marzo è un confortante +1,09%, mentre il rosso dal 1 gennaio si è ridotto all’1,90%.

Nei sette giorni in esame, è spiccata la performance del Sud (+4,62%) il cui stato di salute, almeno fino a questo momento, aveva dato non pochi motivi di preoccupazione. Anche le altre tre macro-aree hanno comunque archiviato una settimana molto positiva: il Centro ha guadagnato il 2,81%, il Nord-est il 2,76% e il Nord-ovest l’1,67%.

Dal 1 gennaio il bilancio è ancora molto pesante per tutto il territorio nazionale, anche se ci sono forti differenze fra macro-area e macro-area: il Nord-est e il Centro perdono rispettivamente “solo” l’1,43% e l’1,39%, mentre per Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia il rosso è ancora un pesantissimo -2,54%. La situazione è infine molto complicata anche per Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia che lasciano per strada il 2,26%.

 

[via repubblica]

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su