sabato 25 Maggio 2024

Ferrero pronta a chiudere per le barrette Nestlè a 2,8 miliardi

La Ferrero si prepara a compiere un grande passo negli Stati Uniti: secondo l’agenzia Bloomberg, l’azienda di Alba è prossima a vincere la concorrenza per accaparrarsi parte dell’attività Usa della Nestlè per 2,8 miliardi di dollari (circa 2,35 miliardi di euro al cambio attuale). A dare l’affare per fatto è una fonte vicina al dossier, secondo la quale si potrebbe arrivare a mettere nero su bianco l’intesa anche questa domenica.

Le attività in dismissione includono i marchi Butterfinger e Baby Ruth e stanno affrontando un periodo difficile dal punto di vista delle vendite.

Come nota l’agenzia Usa, quella di Ferrero sarebbe una acquisizione rara se si guarda alla sua storia di espansione. Invece per Nestlé sarebbe il primo grande disinvestimento del ceo Mark Schneider, e un passo indietro dal business del cioccolato. Il futuro del colosso svizzero si concentrerà infatti su caffè e prodotti per animali, mentre la domanda di prodotti zuccherati è messa sotto pressione dai nuovi stili di consumo.

Per l’azienda piemontese si tratterebbe invece di un salto di qualità, che bisserebbe l’acquisizione della Ferrara Candy che ha portato la quota di mercato di Ferrero negli Usa al 4,8%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...