sabato 18 Maggio 2024

Nestlè sfida Starbucks: acquisita la maggioranza della catena di caffetterie Blue Bottle

Nestlé assume il controllo della catena di caffetterie Blue Bottle e lancia la sfida a Starbucks. Con un pubblico composto soprattutto da millennials, Blue Bottle si è affermata sulla scena americana del caffè, divenendo il caffè preferito della Silicon Valley. E ora Nespresso e Nescafé la rivelano.

Sotto pressione degli azionisti per diversificare il proprio portafoglio prodotti e per rafforzarsi negli Stati Uniti, Netslé ha acquistato il 68% di Blue Bottle per un prezzo stimato in 500 milioni di dollari, su un valore della società di 700 milioni di dollari. Un’acquisizione strategica per il colosso di svizzero, che si va ad aggiungere a quelle di Sweet Earth, produttore di cibi vegetariani congelati, e Freshly, un servizio di consegna a domicilio di cibi salutari.

blue2

Blue Bottle si inserisce in questa serie di acquisizioni di società selezionate, di qualità e di nicchia: fondata nel 2000 ha sperimentato un vero e proprio boom. Blue Bottle infatti ha raccolto 120 milioni di dollari dagli investitori, fra i quali Bono degli U2 e i fondatori di Twitter e Instagram. E da un singolo bar di Oakland, in California, è divenuto una catena di lusso con attenzione ai dettagli e 55 punti vendita entro la fine dell’anno, di cui sei a Tokyo.

”Il mio obiettivo come amministratore delegato è assicurare un futuro sostenibile per Blue Bottle Coffee. Sono lieto di poter lavorare con Nestlé per un approccio di lungo termine per diventare un leader globale” afferma l’amministratore delegato di Blue Bottle Bryan Meehan. L’obiettivo è mantenere comunque l’autenticità delle caffetterie Blue Bottle, rinomate per il loro stile pulito di ispirazione giapponese, e non compromettere la qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Demografia, sociologia ed economia, le famiglie italiane sospese fra presente e...

0
In occasione della seconda giornata della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo di NIQ, i relatori Christian Centonze,...

Foggia: Gruppo Megamark investe più di 8 milioni per il suo...

0
Il punto vendita, realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale, è il trecentesimo Famila in Italia. Novità assoluta il Bistrò Famila con cucina visiva.  Ha...

NIQ a Linkontro: frena l’inflazione, si raffreddano i prezzi ma gli...

0
NIQ (NielsenIQ) in occasione della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo, registra per il 2024 oltre 900 presenze...

A Comacchio (FE) inaugura il primo PetStore Conad della città all’interno...

0
Dopo l’apertura dello Spazio Conad, Comacchio accoglie il nuovo PetStore Conad, il primo della città: oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci...

Il mondo delle meraviglie di FAO Schwarz arriva nel cuore di...

0
Dopo Milano, Parigi. FAO Schwarz, nato nel 1862 dal sogno di Frederick August Otto Schwarz di creare un luogo unico in cui i migliori...