Si chiama «Urban Life» il nuovo negozio aperto da Carrefour in corso Garibaldi a Milano. Non è un supermercato ma una via di mezzo con un locale: pochi scaffali, un bar che serve colazioni e cocktail e un’area in cui consumare i cibi appena acquistati, oltre a uno spazio coworking. Un concept di quello che potrebbe diventare il supermercato di prossimità nei prossimi anni.
Il “supermercato” occupa una superficie di 120 metri quadrati disposti su due livelli. Al primo piano si trova il market: nessun reparto, ma “isole” dove acquistare dolci, prodotti gastronomici, insalate e pizze. Non solo: all’interno anche un banco con due chef che producono sushi fresco, una birreria con cinque spine di birra e una caffetteria in grado di servire anche brioches fresche. Al piano superiore, invece, si trova il lounge bar con divanetti dove ogni sera dalle ore 18 fino alle 21 sarà servito l’happy hour. Sempre al piano superiore è stata realizzata anche un’area di coworking. Nella struttura, in totale, lavorano una ventina di persone, tutte assunte ex novo.
«Il nuovo concept urban life è una significativa evoluzione per i negozi di prossimità di Carrefour — ha dichiarato Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia —. Abbiamo ripensato e trasformato il negozio di vicinato guardandolo da una prospettiva diversa, un posto dove poter acquistare soluzioni pasto per un consumo immediato o successivo ma anche un posto dove poter lavorare, socializzare o più semplicemente prendersi una pausa all’insegna del gusto e della qualità».
[via milanotoday]