Dati di Mercato (Fonte Nielsen): i numeri di giugno 2016 (3^ e 4^ parte)

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’Industria).
L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di giugno 2016.
In questa terza e quarta parte proseguiremo l’analisi con l’andamento dei comparti merceologici per format, area geografica e per totale grocery concludendo con la situazione dei prezzi, promozioni e marca del distributore.

Il trend del totale grocery per canali a rete corrente

Il mese di giugno è stato complessivamente buono, a livello Italia, per il Grocery. Segna infatti un +1,2% a valore ed un +2,3% a volume. Questa performance produce un incremento a valore di un decimo (+0,6%) rispetto al mese di maggio e a volume del +1,2% (era +0,8% a maggio).
Questo risultato interessante è ottenuto dalle buone performance


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!