Pet food: analisi di mercato di una categoria mai in crisi (1° parte)

Inizia oggi l’analisi di una delle categorie più performanti della Grande Distribuzione: il Pet Food, una crescita che non conosce crisi e un trend di appassionati di animali sempre più attenti e consapevoli nell’acquisto dei prodotti. Avremo modo di approfondire il tema, nel frattempo due puntate con le notizie e i numeri più importanti del settore.
Buona lettura

Secondo Coldiretti un italiano su tre possiede in casa un animale, quasi 7 milioni di cani e 7,5 milioni di gatti, oltre a 40 milioni di altri animali da compagnia.

L’ultimo rapporto Assalco, sostiene che la spesa alimentare (nel mercato Italia) a loro dedicata abbia quasi raggiunto i


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.