Non si arresta la crescita del gruppo spagnolo Inditex, cui fanno capo marchi famosi di abbigliamento come Zara, Berschka, Stradivarius, Pull&Bear e Massimo Dutti: nel suo primo semestre fiscale che va da febbraio a luglio, ha conseguito un utile di 1,166 mld di euro, il 26% in più rispetto allo stesso periodo del 2014 mentre le vendite sono aumentate del 17% arrivando a 9,4 mld grazie, principalmente, ai risultati conseguiti in Asia.
Il fatturato è salito del 7%, l’Ebitda del 22% a 1,9 mld, mentre l’Ebit è salito del 25% a 1,489 mld. Negli ultimi 12 mesi, il gruppo ha creato 10 mila posti di lavoro, 2.532 solo in Spagna. In un comunicato, l’azienda ha spiegato che l’espansione è dovuta principalmente alle vendite on line anche se la rete commerciale continua a crescere, considerato che a fine luglio contava 6.777 punti vendita in 88 paesi.