mercoledì 19 Marzo 2025

Inditex inarrestabile, utile +26% in 6 mesi

Non si arresta la crescita del gruppo spagnolo Inditex, cui fanno capo marchi famosi di abbigliamento come Zara, Berschka, Stradivarius, Pull&Bear e Massimo Dutti: nel suo primo semestre fiscale che va da febbraio a luglio, ha conseguito un utile di 1,166 mld di euro, il 26% in più rispetto allo stesso periodo del 2014 mentre le vendite sono aumentate del 17% arrivando a 9,4 mld grazie, principalmente, ai risultati conseguiti in Asia.

Il fatturato è salito del 7%, l’Ebitda del 22% a 1,9 mld, mentre l’Ebit è salito del 25% a 1,489 mld. Negli ultimi 12 mesi, il gruppo ha creato 10 mila posti di lavoro, 2.532 solo in Spagna. In un comunicato, l’azienda ha spiegato che l’espansione è dovuta principalmente alle vendite on line anche se la rete commerciale continua a crescere, considerato che a fine luglio contava 6.777 punti vendita in 88 paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli investe in Umbria: apre rinnovato il Tigre di Spoleto

0
Si è svolta a Spoleto la cerimonia di inaugurazione del rinnovato punto vendita Tigre di Magazzini Gabrielli, situato in Via Martiri della Resistenza. Presenti...

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....