Occupandoci oggi dei dettagli della nascita di Coop Alleanza, vogliamo fornire ai nostri lettori anche un quadro finanziario delle tre Cooperative coinvolte. I dati sono estrapolati dall’e-book su Coop Italia pubblicato in Aprile da Gdonews che disegna un quadro completo della situazione finanziaria del maggiore gruppo distributivo italiano.
Come sarà evidente, già i dati finanziari 2013 suggerivano l’urgenza di un forte rinnovamento a tutti i livelli, e le crisi di Coop Operaie e Coopca hanno definitivamente reso chiaro che la situazione stava diventando insostenibile.
Delle tre Cooperative, nel periodo preso in esame dei bilanci 2009-2003, Coop Estense è l’unica che
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.
Ma scusate na come possino andare bene i bilanci quando questi vertici si sono allontanati dalla base sociale da cui Coop proviene, ci si è dedicati agli iper quando gli studi di settore dicono indicano un ritorno dei consumatori nelle piccole strutture dov’è importante il rapporto diretto fra azienda e clienti ecc.. ecc… vedi dismissione dei negozi del Sud-est.