martedì 25 Giugno 2024

Gruppo Lillo, convention 2015: un incontro in famiglia

Grandi superfici vetrate accoglieranno i clienti MD del prossimo futuro e li introdurranno in spazi di vendita razionali e luminosi, dal lay out moderno e invitante, il cui fiore all’occhiello sarà l’ortofrutta all’inizio del percorso. Biglietto da visita della freschezza e qualità di tutta l’offerta food del Gruppo Lillo, garantita dalla provenienza e dagli accurati controlli a cui i prodotti sono da sempre sottoposti fin dall’origine.

Gli assortimenti saranno completamente rinnovati e vi troveranno posto il bio, la gastronomia, le carni selezionate. Ampliato lo spazio destinato al non food, che dalle zone di produzione, italiane o estere che siano, fino ai cestoni promozionali sarà seguito passo passo in un rigido controllo di tutta la filiera.

Questa la visione emersa dalla Convention annuale del Gruppo Lillo e dalle parole del Presidente Cav. Patrizio Podini e dai suoi più stretti collaboratori: il direttore generale  Angelo Dell’Anna, la direttrice marketing e responsabile acquisti no food Anna Campanile, il vice direttore generale Nicola Borrelli che ha la responsabilità del progetto nuovo format.

“Tra cinque anni non saranno più di 5 o 6  gli operatori del discount in Italia: quelli che avranno saputo mettere al centro il consumatore, sempre più informato, preparato, esigente e tecnologico. Addestrato alla ricerca dell’acquisto migliore, capace di riconoscere la qualità al prezzo giusto” continua Podini. “Noi saremo all’appuntamento perché da sempre abbiamo rispettato la filosofia del risparmio di qualità, della qualità che costa meno”.

Un discorso da vero capitano, simbolicamente fatto dal “ponte di comando” della Preziosa, la nave ammiraglia di MSC, dove il Gruppo ha recentemente riunito oltre 700 tra responsabili di negozio e affiliati.

Una convention che ha fatto davvero salpare i partecipanti verso un futuro che Patrizio Podini ha delineato con la consueta chiarezza e decisione, riconfermando i piani di sviluppo appena annunciati: investimenti per innovazione tecnologica all’insegna della sostenibilità, della razionalizzazione ulteriore della logistica e degli acquisti, oltre che per la costruzione di punti vendita su terreni di proprietà: non meno di 60 nei prossimi 5 anni che daranno lavoro a oltre 1.200 persone.

“Veleggiando verso l’obiettivo dei 3 miliardi di euro” ha concluso Podini tra gli applausi di quella che più che una platea sembrava una grande affiatata famiglia…allargata.

Brindisi, torta di rito al termine di un pranzo eccellente e ai saluti una fila quasi interminabile di strette di mano al Cavaliere. Il saluto più bello? Quello di una responsabile di negozio: “Grazie per il lavoro che ci dà”.

Claudio Zannetti
Claudio Zannetti
Consulente commerciale e marketing di esperienza pluridecennale nel settore non food. Ricopre il ruolo di referente commerciale di GDONews per il nord Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Despar Centro-Sud riammoderna la rete e va a quota 30 punti...

0
Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto...

Pam Local apre un nuovo punto vendita a Roma

0
La storica insegna della grande distribuzione ha inaugurato il 36esimo Pam local della città in via Enrico Fermi, 29. Continua l’importante espansione di Pam Panorama...

Claire Caulliez è il nuovo nome di Nestlé per l’Head of...

0
Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NIM (Nestlé in the Market) Head of Finance & Control Italia e Malta...

Conad Centro Nord chiude il 2023 con oltre 2 miliardi di...

0
Secondo l'Assemblea di Bilancio dei Soci della cooperativa, il fatturato della rete di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto i 2.086 milioni di...

CIA Conad apre il nuovo Pet Store Conad di Verucchio (RN)

0
Trecentosessanta metri quadri tutti dedicati agli amici animali: è questa la novità che attende i frequentatori del centro commerciale Valmarecchia di Verucchio, in provincia...