Nestlé: per salvare stabilimento di Parma, esporterà gelati negli Emirati

La strategia decisa dalla Nesté per salvare lo stabilimento di Parma e gli altri due in Italia si basa sulla conquista di nuovi mercati, nei quali portare marchi e prodotti della tradizione italiana. Il nuovo piano della multinazionale per l’Italia è stato presentato ai sindacati – che nei mesi scorsi avevano denunciato lo scarso impegno dell’azienda, con rischi occupazionali – e riportato dal quotidiano economico Il Sole24Ore.

A Parma, Nestlé produce i gelati a marchio Antica Gelateria del Corso: il Moretto, il Nevelatte, i Tartufi… verranno esportati presto in nuovi Paesi del mondo. La lista dei nuovi mercati da invadere con gelati fatti a Parma conta dieci nomi diversi. In particolare, le prime campagne di marketing e le prime esportazioni saranno in Germania e in Turchia già dalla prossima estate e poi l’Inghilterra e gli Emirati Arabi nel 2016.

La via dell’export è quella indicata anche per sostenere la produzione degli altri due siti produttivi Nestlé in Italia, quello di Perugia dove nascono i Baci Perugina e quello di Ferentino, in provincia di Frosinone, dedicato alla pasta Buitoni. L’Expo sarà il luogo giusto per sostenere i marchi con importanti campagne promozionali.

I sindacati si sono detti soddisfatti dei progetti della Nestlé.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!