Dati di mercato GDO Gennaio 2015: segnali di ripresa?

0

Si è già riportato e pubblicato quanto successo nel mese di Dicembre 2014, un momento di schizofrenia generale che dapprima ha determinato una feroce contrazione dei consumi (-5% di media sui formati diversi) sino al 18 del mese per poi recuperare violentemente con settimane di vendite eccezionali che hanno ridotto il segno negativo ad un -2%. Successivamente a questa altalena si era visto, nei numeri di GDONews precedenti, che le vendite all’inizio dell’anno erano tornato in forte contrazione ed il timore di un fine di anno, stile canto del cigno, stava passando nelle menti degli addetti ai lavori. In verità così non è stato, ed i numeri in nostro possesso da qualche giorno ci confermano questa impressione.

Il formato che continua ad essere in sofferenza è


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui