Despar andrà da sola nel 2015 o entra in una supercentrale?

0

Despar ha davvero bisogno di appartenere ad una supercentrale italiana? Molte voci sul mercato rumoreggiano circa la propria entrata dentro la supercentrale ESD, e pare che entro la fine del mese la decisione verrà presa a Milano. Ma da questa decisione può dipendere il futuro di Despar? E se ESD decide di non far entrare nella compagine l’azienda bolognese?

Solo pochi anni fa nel gruppo Despar italia facevano parte: Aligrup, Grigoli, Tuo, GAM, Cadla, oltre ad altre che ancora oggi hanno il loro ruolo sul mercato. Le aziende di cui sopra hanno percorso diversi destini ma per una ragione o per l’altra non sono più sul mercato. Anche il direttore generale è cambiato, Gianluca Di Venanzo è passato all’industria ed ha cambiato la sua storia professionale. Tutto ciò è il preambolo di tristi presagi?

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui