Nei prossimi 5 anni i Millennials avranno più capacità di spesa di ogni altro segmento generazionale. Solo negli Stati Uniti saranno circa 170.000.000 di individui. Questi soggetti sono nati e ovviamente cresciuti nell’era digitale. Hanno il livello di Social Networking più alto di ogni altra generazione oltre alla più elevata frequenza d’uso sia di Facebook che di Twitter: più del 50% degli utilizzatori di Twitter sono Millennials. Inoltre, per capire questi soggetti è importante ricordare che sono cresciuti in un periodo di instabilità economica, per cui non si fidano dell’Economia. Il Millennials non hanno fiducia nella Pubblicità, rappresentano il futuro dei consumi e gli uomini di Marketing combattono per trovare una connessione e un modo di comunicare con essi. Parlando con loro si capisce chiaramente che non riconoscono il valore relazionale dei Brand e della pubblicità. I Marketers hanno bisogno di decifrare in fretta questa generazione e capire come farli comprare. Per oltre il 90% la fiducia è il fattore che incide di più sulle loro relazioni online, appena il 3% considera credibile la pubblicità online. Gli appartenenti a questa generazione son “nativi digitali”.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.