Conad e Finiper: cosa c’è dietro all’accordo strategico. L’idea di GDONews

5

Una nuova alleanza da il benvenuto alla Grande Distribuzione. Un comunicato stampa congiunto dove tre (e non due) protagonisti della nostra distribuzione hanno espresso una serie di dichiarazioni che lo scrivente ha inteso come davvero rilevanti. Si parla di grandi progetti che se devono però essere tradotti nella pratica ne discende una novità da tenere in debita considerazione. Noi di GDONews proviamo a decodificare il comunicato consci che, andando a dire le cose molto (forse troppo) direttamente corriamo il rischio di venire smentiti.


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

5 Commenti

  1. L’antitrust avrà materiale sul quale riflettere visti i presupposti sui quali è nata la nuova “Centrale”
    Corsi e ricorsi della storia ridisegnano scenari che fino a poco tempo erano esclusi dai pensieri e dalle intenzioni di qualcuno. Storia vecchia fatta di uomini che sanno come stare al mondo
    Vedremo

  2. Scusami Mattia, ma il tuo intervento non lo capisco proprio.
    Come potrebbe intervenire adesso l’Antitrust su Conad+Finiper dopo aver dato il via libera a Coop+Sigma?

Rispondi a mattia Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui