GDO News

L’impatto del Blog. Dal caso Beppe Grillo alla DICO

Gestire un blog è cosa semplice perché il lettore risparmia le righe a chi scrive, però il lettore scrive ciò che pensa sfogando sentimenti che sono spesso di frustrazione e qualche volta di lode.  Noi talvolta specifichiamo in appendice ad un commento che sono opinioni dei lettori e non nostre, ad esempio nel caso dell’articolo “Factorcoop revoca garanzia a DICO? Che cosa sta succedendo?” è accaduto che alcuni commenti fossero in certo modo pesanti e per provare a intimidire il lettore-commentatore abbiamo voluto specificare che “tutti i post sono opinioni dei lettori che esprimono il loro sentimento. Noi di GDONews approviamo quelli che non hanno contenuto volgare ma sugli altri non ci permettiamo di sconvolgerne l’opinione. Ricordiamo infine che avendo la forma giuridica di Blog GDONews non soggiace alla normativa per l’editoria”. Questo è solo un esempio ma diverse volte ci siamo trovati davanti a questa difficile situazione. In altri casi è accaduto che i commenti si dividevano in positivi e negativi e di fatto la situazione si compensava, cosa che noi auspichiamo sempre per il bene di tutti. Proprio per questo ci auguriamo che arrivino commenti positivi relativamente all’operato della DICO, perchè con ragionevole certezza ci saranno moltissime persone soddisfatte del lavoro del management. Che queste parlino! Noi vogliamo il confronto tra lettori, lo auspichiamo con calore. Il concetto del Blog in Italia ha un protagonista assoluto:Beppe Grillo. Lui però ha portato il suo Blog, nel corso degli anni, a trasformarsi in VAFFA, noi invece vogliamo il contrario: vogliamo che GDONews sia e rimanga un contenitore di idee ed opinioni, non un punto di sfogo.

Dati dell'autore:
Ha scritto 804 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

Q COMMENTO
  1. Dott. Andrea Meneghini

    Cari lettori,
    dato che stanno pervenendo alla redazione dei commenti sul tema in oggetto che superano la soglia della tolleranza, per non danneggiare nessuno, l’azienda in questione ma anche voi lettori che in ogni caso – scrivendo in un blog – siete direttamente responsabili di ciò che affermate, abbiamo deciso di chiudere l’articolo ai commenti. Ce ne scusiamo ma crediamo che i toni della pacatezza, come accennato nell’articolo, debbano prevalere.

ARTICOLI CORRELATI

Torna su