GDO News
2 Commenti

Eurospin: un 2013 all’insegna dello sviluppo ed ammodernamento della rete

In un intervista al settimanale GDOWEEK Romano Mion, uno dei fondatori di Eurospin, traccia le linee di sviluppo del maggior discounter italiano per il 2013.
Nonostante crisi ed articolo 62 Eurospin proseguirà anche nel 2013 lo sviluppo della rete, prevedendo l’apertura di 50 punti vendita tra nuovi e ristrutturazioni. E’ interessante il fatto che Mion ha escluso la possibilità di acquistare altri gruppi (magari in difficoltà n.d.r.);  “Abbiamo utilizzato questa leva in passato -dice Mion – in fase di start up: oggi è una soluzione non compatibile, forse anche dannosa con l’identità dei nostri pdv”.
Dal punto di vista dell’offerta il 2013 sarà caratterizzato dal rafforzamento del canale web in particolare per l’fferta di viaggi: “In questo momento, raccolgono consensi quelli in Italia -spiega Mion-. La loro attrattività nasce dal prezzo accessibile e dalla nostra buona conoscenza del territorio italiano che ci permette di selezionare destinazioni e pacchetti interessanti”. Interessante anche l’approccio verso l’estero: il gruppo, infatti, sta lavorando alla realizzazione di pacchetti da vendere all’estero sul sito internet (già in inglese) per promuovere l’Italia nel mondo.

 

Tagged with: ,
Dati dell'autore:
Ha scritto 535 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

2 COMMENTI
  1. maria

    ma non si possono comprare azioni

  2. alessandro

    Buon giorno mi chiamo alessandro chergia e sono un dipendente di euro spin pv dolianova e posso dirvi di essere veramente contento del posto di lavoro che ocupo sono in questa azienda e vi reputo persone veramente serie e corrette sono felice di lavorare e di rendere sempre piu produttivo questo lavoro

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su