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Fiera Marca 2012 – Simply Market punta allo Sviluppo della PL in maniera sempre più decisa: nasce Simply Basic

Simply Market ( Groupe Auchan) rafforza l’identità della nuova insegna Simply proseguendo nello sviluppo dei prodotti di marca privata attraverso un processo al centro delle strategie commerciali dell’azienda, che porterà all’aumento delle referenze di private label Simply non solo in ampiezza ma anche in profondità. Tale strategia è iniziata lo scorso anno e si è rivelata vincente, registrando un incremento a valore nel grocery del 5%, con punte a due cifre in alcune categorie. Oggi la marca privata Simply ha una quota del 15,4%, ma punta a diventare il principale volano di creazione di valore per la clientela. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, dopo la grande operazione di lancio dello scorso ottobre sui principali quotidiani nazionali e periodici consumer, anche nel 2012 i prodotti a marchio Simply saranno supportati da un articolato piano di comunicazione, che comprende tra l’altro attività promozionali, di pricing e campagne a tema. Dopo il lancio delle linee Passioni e Bio, sono in arrivo sugli scaffali e vengono presentati a Marca 2012 i prodotti della nuova linea primo prezzo Simply Basic.

I prodotti si differenziano per colore in base alla categoria di appartenenza. I prodotti di questa linea, 150 in totale, sono tra i più comuni e indispensabili presenti nella lista della spesa e offrono un risparmio medio del 50% rispetto alle grandi marche. L’assortimento completo della marca privata Simply sarà di circa 2.000 referenze. Oltre ai prodotti grocery della linea standard, saranno circa 500 le referenze delle linee specialistiche: dai prodotti provenienti da agricoltura biologica a quelli del mercato equo e solidale, dalle produzioni tipiche regionali della nostra tradizione enogastronomica fino a quelli alto di gamma per i palati più esigenti.

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  1. Lettore

    Il gruppo Auchan, in questo caso i format super e piccoli ipermercati Simply, sta affrontando in mnaiera egregia questo momento di recessione economica. L’ampliamento dei prodotti a marchio privato ne è una prova. Da non sottovalutare l’ottimo rilancio dei supermercati Sma passati ora a marchio Simply, in un contesto economico difficile come quello attuale.

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