I primi vent’anni del Cedi Sisa Centro Nord

    1

    Nella splendida cornice di Palazzo Albergati di Zola Predosa (BO), di fronte a 1500 ospiti si è svolto nei giorni scorsi un meeting per festeggiare il primo ventennale del Cedi Sisa Centro Nord, con i suoi soci, l’industria, i manager. L’incontro, dal titolo “20 anni insieme, 1991 – 2011” ha visto anche la presenza dei vertici nazionali oltre che al Presidente di Coralis Eleonora Graffione, i quali hanno testimoniato la solidità di un gruppo che, grazie a una visione strategica lungimirante e un alto valore manageriale, è sempre cresciuto, sfidando le grandi discontinuità storiche. Un comunicato spiega che “Dopo il caloroso saluto dei consiglieri nazionali, il presidente Sergio Cassingena ha introdotto la giornata di festa, ripercorrendo i punti salienti dai primi anni 90’ quando il centro distributivo si chiamava Cedi Padano, sino ai giorni nostri, sottolineandone, tra l’altro, l’alta performance di innovazione. “La determinazione, la volontà di perseguire i propri obiettivi, sempre e comunque, e soprattutto l’impegno dell’organizzazione di credere in un progetto imprenditoriale comune ha premiato questo Cedi dalle riconosciute potenzialità” – ha dichiarato Cassingena – “Ad oggi, infatti, sono ben 12 le regioni gestite dal Centro Nord; un impegno che non ha mai registrato battute d’arresto, e anche ora, in una situazione di forte instabilità macro economica, rilancia nuovi piani di sviluppo all’insegna di una prossimità globale d’eccellenza ”. E’ seguito, poi, sul palco il Prof Daniele Fornari, docente dell’Università Bocconi di Milano, che nel suo dettagliato intervento ha posto l’accento sull’importanza dei valori che hanno fatto del Cedi Sisa Centro Nord una realtà esemplare. “Dietro alla storia ventennale del Cedi Sisa Centro Nord ci sono questi valori” – ha dichiarato il professor Fornari – “Sarebbe un errore dimenticarlo, soprattutto in una fase di complessità e imprevedibilità di scenari di mercato. Diventa infatti imprescindibile per le organizzazioni di impresa recuperare le ragioni della propria storia e avere quella visione, quelle capacità di innovazione e di leadership alla base del loro successo”.

    Walter Martini - Ad Sisa Centro Nord

    Infine, l’occasione della celebrazione dei 20 anni ha visto anche la comunicazione ufficiale della nomina di Walter Martini a nuovo AD del Cedi Sisa Centro Nord. “E’ per me un grande onore farmi carico di questa responsabilità manageriale per il Centro Nord” – ha dichiarato Walter Martini – “auspico una collaborazione sempre più fitta con i direttori aziendali del Cedi, un dialogo ancora più incisivo con l’industria di marca e nuove formule promozionali affinché i nostri punti di vendita siano sempre più competitivi sui loro mercati di riferimento”. L’entusiasmo che traspare dalla compagine vicentina è bene augurante in un periodo dove il mondo Sisa appare, altrove, in difficoltà rispetto ai numeri del passato.

    Dott. Andrea Meneghini
    Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

    1 commento

    1. Un grande in bocca al lupo al Cedi centro nord. Il traguardo dei 20 anni era un obiettivo del Cedi sisa Calabria. Peccato che NESSUNO, ha fatto in modo che si morisse più giovani. Chissa se il consigliere nazionale rappresentante ( ! ) della calabria, era li ospite , senza macchia e …senza rimorsi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui