Presente in tutta la Penisola con 179 punti di vendita, anche nel 2009 “Famila”, che fa parte del “Gruppo Selex”, ha registrato una crescita delle vendite del + 6% rispetto al 2008, superiore alla media del mercato, per un fatturato di 1.550 milioni di euro. Nel corso del 2009, sono stati inaugurati 19 nuovi Famila, di cui 13 Famila, 4 Famila Superstore e 2 Iperfamila. Quest’anno si prevede l’apertura di altre 21 unità, per una superficie complessiva di circa 40.000 mq e l’ingresso di 600 nuovi addetti. Con queste nuove aperture, il numero dei punti vendita toccherà a fine anno le 200 unità, per circa 2,4 milioni di clienti in tutta Italia. Il successo di Famila è dimostrato anche dal fatto che ogni settimana circa 2 milioni di consumatori visitano i suoi punti vendita, anche perché Famila è nota per la sua grande convenienza. Convenienza che non vuol dire solo risparmio, ma anche comodità, servizio, punti di vendita curati e accoglienti, e un’offerta completa e innovativa in tutti i comparti, alimentari e non. Al miglior prezzo. Il valore delle vendite in promozione nel 2009 è aumentato infatti dell’11,1% rispetto all’anno precedente, per uno sconto complessivo erogato di 120 milioni di euro. E anche per quest’anno sono stati pianificati interventi e tagli prezzo importanti, per un risparmio assicurato alle famiglie. “Il nostro settore sta facendo la sua parte nel supportare la tenuta del potere d’acquisto delle famiglie — dichiara Maniele Tasca, direttore generale Gruppo Selex – Famila è in prima linea, con investimenti promozionali crescenti. E i nostri clienti ci hanno premiato, tanto che, nonostante la crisi, registriamo un aumento costante delle vendite”. Interessante notare quali siano i prodotti più scontati e acquistati sugli scaffali del Famila, anche per capire come si orienta il consumatore. Nella drogheria: olio di oliva, passata di pomodoro, riso, latte uht, cereali prima colazione. Nei prodotti freschi: pasta fresca, burro, dessert, affettati. Nel comparto igiene e cura casa: rotoli di carta, detersivi per lavastoviglie e per bucato, dentifrici e shampoo.
Le occasioni di risparmio più allettanti sono comunicate, oltre che attraverso volantini e nei punti di vendita, anche da una campagna radiofonica sulle reti Rai e sui principali network nazionali.
Maniele Tasca (Dg del gruppo) dichiara pubblicamente ( http://www.largoconsumo.info/022010/SelexManieleTasca54-0210.pdf ) di essere uno dei pochi retailer a crescere a parità di rete. Secondo IRI l’azienda, è ora al terzo posto,
con una quota di mercato del 9,5% (iper, super, superette e
cash&carry. Mi sembra che la difesa della redditività si confermi il primo pensiero del retail.
Buonasera,vorrei saperequali sono le modalità per poter far domanda per essere assunto come impiegato presso il nuovo supermercato di prossima apertura a Cigliano (VC)
Grazie e cordiali saluti.
salve,vorrei sapere come fare per fare domanda di assunzione per ipermercato di cigliano (vc) grazie.cordiali saluti