Wal Mart: in Brasile lotta per l’ambiente

    0

    Wal Mart e Carrefour hanno diversi terreni di battaglia diretti. Uno è il Brasile. Proprio in questi tempi il colosso nord americano si sta prodigando per lanciarsi in una campagna ambientalista sensibilizzatrice contro l’utilizzo spropositato degli shoppers. Infatti nei negozi appartenenti alla catena viene praticato uno sconto pari ad ogni shopper non utilizzato. Nei primi tre mesi in 50 supermercati Bompreço e Hiper Bompreço di Salvador e di Recife i clienti hanno ricevuto in cambio crediti per 35 mila real (14.748 dollari), con una riduzione di utilizzo di un milione di sacchetti. L’effetto che Wal Mart vuole ottenere è quello di essere riconosciuta come una impresa attenta all’ambiente, in un Paese dove in tema è molto sentito. Anche questo è marketing.

    Dott. Andrea Meneghini
    Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui