Arriva Carnevale, o per meglio dire arrivano i giorni “grassi”, quelli dedicati da sempre alla festa più trasgressiva, prima della Quaresima. Anno dopo anno, però, l’appeal di maschere e coriandoli diminuisce costantemente. L’Osservatorio sui consumi ha calcolato quest’anno circa 9 milioni di persone in festa, sempre di meno, con un calo progressivo negli ultimi cinque anni di un milione e mezzo di persone. Colpa, forse, di Halloween che raccoglie sempre più seguaci e ha ormai superato Carnevale quanto a numero di festeggianti. A dimostrarlo, osserva sempre Telefono Blu, sarebbe anche il netto calo di vendite di maschere, coriandoli e stelle filanti in negozi e supermercati dove lo spazio dedicato alla festa si assottiglia sempre di più.
Ultimi Articoli
Le private label MD conquistano Amsterdam
La “Buona Spesa” conquista Amsterdam: i prodotti a marchio MD si aggiudicano infatti ben 6 riconoscimenti al PLMA, il Trade Show organizzato annualmente dalla...
Coop Alleanza 3.0 fa squadra con istituzioni, lavoratori e comunità per...
Tutta la forza della cooperazione si sta manifestando in queste ore in cui Coop Alleanza 3.0 è impegnata profondamente per fare squadra con i...
Soddisfazione dei clienti nella GDO: un 2022 difficile provoca effetti anche...
Sessanta minuti per riassumere i fatti salienti che hanno caratterizzato il 2022 del mondo del largo consumo in Italia e per approfondirne le ripercussioni...
Giovanni Cassuti è il nuovo Presidente di COREPLA
Giovanni Cassuti è il nuovo Presidente di Corepla per il prossimo triennio. Cassuti, che prende il testimone da Giorgio Quagliuolo, è stato eletto oggi...
Inaugurato il nuovo look del Conad Spesa Facile di via Boito...
Una trasformazione significativa per il Conad di via Arrigo Boito a Monfalcone, che da giovedì 1 giugno ha assunto la denominazione “Spesa Facile”.
A tagliare...