Si parlava di Wal-Mart, adesso si bisbiglia di Tesco, ma nessuno conosce quali sono i veri contatti e soprattutto i veri sviluppi delle trattative, relativamente alla vendita di Esselunga. Uno dei motivi dell’irrealizzabilità dell’operazione potrebbe essere il suo costo. Alcune voci dicono che il proprietario del Gruppo, Caprotti, chieda una somma ingentissima per il pacchetto totale, una somma che si ritiene possa essere superiore a 2 miliardi di euro. Al momento non abbiamo elementi per confermare tale ipotesi, si tratta di un semplice gossip, di sicuro nulla trapela fuori dal gruppo milanese, proprio nulla, solo voci magari tendenziose di chi nulla sa, e vorrebbe sapere. Un altro gruppo è alla ribalta delle cronache, con voci relative alla sua vendita, si tratta del gruppo Finiper, ma anche qui, sebbene negli uffici di Carrefour siano fiduciosi dell’annessione dei 21 pdv ad insegna Iper, chi sta dall’altra parte è invece sicuro che la quota acquisita dal colosso francese non sia destinata ad aumentare. Infine il gruppo Pam si sta muovendo per incrementare la propria quota di mercato anche nell’area 4 attraverso la formula del franchising: ha già concluso accordi con 5 piccole centrali siciliane, ma la notizia è che, sembra, siano in trattativa con un conosciuto gruppo della vicina Calabria.
Ultimi Articoli
L’Angelica: La nostra natura è farti stare bene
Da oltre 40 anni l’Angelica è riferimento del mercato tisane e integratori per la cura del benessere.
La sua vasta gamma di prodotti alimentata da...
Affrontare lo sporco in cucina con Dual Power: innovazione per una...
La pulizia in cucina è fondamentale per garantire un ambiente di vita sicuro e igienico. Richiede impegno, organizzazione e una routine quotidiana che, supportata...
La nuova campagna Marlene® invita i consumatori ad un viaggio culinario
Con l’evoluzione della ruota degli aromi, sarà incentrata sull’unione di origine, stagioni e gusto la nuova campagna 2023-2024 delle mele Marlene®, che hanno iniziato...
COOP su Trimestre Antinflazione. Al via una nuova operazione straordinaria per...
Al via dal prossimo 1° ottobre (fino al 31 dicembre) una nuova operazione straordinaria di convenienza con la quale Coop e tutte le cooperative...
Despar Italia aderisce al “Trimestre anti-inflazione” per difendere il potere...
Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, aderisce, tramite Feder-distribuzione, la federazione...