GDO News
Nessun commento

Export in Cina senza rischi: ecco una buona occasione

cop2

La società YKS è una multinazionale con sede a Shenzhen in Cina. E’ un grande esportatore di prodotti no food (sono tra i più grandi produttori al mondo di droni) e dal 2015 ha deciso di diventare anche un grande importatore.

La logica della “Via della Seta”, tanto in voga negli anni della Presidenza di Xi Jinping, ha coinvolto tutta l’industria cinese che da sempre ha rapporti con l’estero.

In Cina, infatti, chi ha storici rapporti di esportazione con l’Europa oggi è più veloce ad organizzarsi per, in ossequio alla tendenza di invertire la rotta ed importare, acquistare merci nei Paesi in cui già si fa business e rivenderle in patria.

31

Le logiche della vendita sono sia attraverso i canali off line (negozi) sia attraverso i canali on line (web).

Alibaba, JD sono i principali players cinesi nel canale e-commerce, e nelle città cosiddette di “prima fascia”, ovvero con una popolazione superiore ai 15 milioni di abitanti, il commercio on line rasenta una quota di mercato del 50%, numeri e logiche di acquisto per noi impensabili.

32

YKS, ovvero Shenzhen Youkezhu Technology Co. LTD, è una di quelle grandi aziende che ha compiuto il processo di costruire un grande canale di importazione sulla scorta dei canali da sempre utilizzati per fare export.

33

Ha creato una società, la Dolphin LTD, che si incarica di acquistare prodotti in tutto il mondo e rivenderli in Cina. Dolphin è nata nel 2015 e dopo soli 2 anni, nel 2017, ha chiuso l’anno con un fatturato pari a 2 miliardi di yuan (RMB), ovvero circa 250 milioni di euro. In due anni.

Ha già aperto uffici in Germania e Polonia in Europa, in Sud Corea e Giappone ed Australia in Asia, e si sta ingrandendo a ritmi pazzeschi.

34

Nei giorni scorsi era in Italia, ospite del partner italiano, Bella Vita Corporation SRL.

Ecco il video dove il Responsabile Commerciale Massimo De Santis intervista i colleghi cinesi e presenta il progetto.

Chi fosse interessato a contattare la Dolphin tramite Bella Vita Corporation lo può fare scrivendo a info@bellavitacorporation.com, oppure prendendo un appuntamento.

I riferimenti sono direttamente nel web site di Bella Vita Corporation SRL.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su