GDO News
Nessun commento

Cobolli Gigli: “Sul commercio la concorrenza sleale dell’online”

cobolli

I dati Istat sul commercio al dettaglio nel mese di novembre 2017 registrano un incremento dell’1,4% rispetto a novembre 2016 nelle vendite a valore, con l’alimentare al 2,0% e il non alimentare all’1,1%.

Dopo il buon dato di settembre (+3,0%) e la doccia fredda di ottobre (-2,3%) ecco il nuovo risveglio di novembre dichiara Giovanni Cobolli Gigli Presidente di Federdistribuzione – un ottovolante che segnala, se ancora ce ne fosse bisogno, l’instabilità della dinamica delle vendite al dettaglio. Una tendenza di “stop and go” che rende difficile consolidare una prospettiva per il futuro e non aiuta le imprese nelle decisioni di investimento in una fase delicata, con forti cambiamenti nella domanda dei consumatori, innovazioni tecnologiche che incidono sull’organizzazione d’impresa e il dirompente impatto delle vendite online, un mondo che opera con vantaggi fiscali e al di fuori delle regole che limitano promozioni e sottocosto nel commercio fisico e che quindi determina condizioni di concorrenza sleale”.

 

[via repubblica]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su