GDO News
Nessun commento

Cosa dobbiamo aspettarci da Aldi? Un sguardo alla recente evoluzione del format che potrebbe riservare sorprese

aldi mrkt

Nell'attesa del prossimo debutto di Aldi in Italia in molti si stanno chiedendo quali saranno il formato ed il target scelto dal retailer per il nostro paese. Come noto Aldi si installa normalmente alla periferia della città o nelle zone rurali, ma recentemente in Francia sono stati inaugurati due punti vendita che lasciano intravedere, se non un cambio di strategia, di certo la volontà di sperimentare nuove possibilità.

I nuovi negozi di Parigi e Nizza sono infatti "diversi" non solo per il fatto di trovarsi in due grandi città francesi, ma denotano, nelle loro caratteristiche, la volontà di Aldi di implementare e testare un concetto più qualitativo, che consente di immaginare un output dal cliché di hard discount, percorso già compiuto da Lidl dal 2012.

Il negozio di Nizza (foto nella galleria in basso), appena inaugurato, ha una superficie di

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 517 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su