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Hengstenberg: salse e condimenti di alta qualità per carni nei banchi gastronomia e sottaceti di livello internazionale. Intervista ad Alessandro Canni, Responsabile Italia della Multinazionale tedesca

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La salsa senape di Hengstenberg è la più famosa d’Europa. Dietro alla sua notorietà c’è soprattutto la forza di una antica ricetta che ha saputo soddisfare milioni di consumatori sin dalla fine dell’ottocento.

La senape è un prodotto che deve essere presente nei supermercati italiani, non che sia un articolo di alta rotazione ma non averlo significa non dare completezza di gamma. Se in Italia l’azienda più rinomata per questo prodotto è saldamente presente vale la pena rinforzare l’offerta con questo prodotto.

In verità Hengstenberg ha fatto molto di più per il mercato Italiano: “La nostra offerta per il mercato italiano è costruita per dare maggior soddisfazione alla nostra tradizione. Le nostre salse sono perfette per dare una risposta a tutto il mondo del “grill”, del grigliato e barbecue in generale, sapori di qualità per dare un consumo aggiuntivo all’offerta delle carni.” Spiega il dott. Alessandro Canni, Responsabile Italia di Hengstenberg.

“L’idea parte da quello che in Germania è un vero mercato, ovvero il mondo della “Oktober Fest” dove la Birra è protagonista, ma la carne è buona co-protagonista”. Continua Canni.

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Hengstenberg è anche e soprattutto conosciuta nel mondo per essere una protagonista immancabile, negli scaffali d’Europa, di referenze sottaceto: un mercato stagnante in Italia. “La nostra offerta vivacizza lo scaffale e l’offerta annessa grazie a prodotti con ingredienti capaci di dare soluzioni aggiuntive ad offerte statiche. Ad esempio, nel ambito salutistico, settore in cui il consumatore italiano è sempre più attento, la nostra offerta della barbabietola, sino a ieri davvero marginale come offerta, sta portando a fatturati inaspettati la categoria, laddove l’abbiamo inserita. Questo non lo dico solo io, ma sono soprattutto le evidenze di IRI Infoscan a certificare questa tendenza.”

D: Come volete supportare il Trade italiano nella crescita qualitativa della categoria?

R: “Le analisi dei dati di mercato, che puntualmente acquistiamo da IRI, le condividiamo con il Trade per dare loro certezze delle attività che vengono compiute”. Aggiunge Canni:”E proprio tali dati hanno certificato che il cetriolo, che tutti pensano adatto alle tavole del Tirolo e poco altro, in verità sono congeniali anche alle tavole dei consumatori laziali e del sud del Paese.”

D: Quali sono le novità di Hengstenberg per l’anno 2018 nel mercato italiano?

R: “Ci rivolgiamo al mercato delle carni rosse e non solo. La linea si chiama 1876, come l’anno di fondazione dell’azienda, ed è un pacchetto di referenze adatto a condire le carni. Il prossimo anno sarà difficile per il banco freschi confermare le controcifre dei risultati dell’anno in corso, ebbene con i nostri prodotti una piccola mano la possono avere.

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Inoltre punteremo ad una referenza che sta crescendo sempre di più in Italia, l’aceto di mele di cui noi, nati nel Baden Wuttermberg, Regione di vigneti, siamo grandi produttori con una ricettazione che è già famosa nel mondo. Il mercato italiano può così avere la certezza di un prodotto di alta qualità per quei segmenti meno conosciuti ma sempre più interessanti.”

D: Come supportate il Retailer nella leva promozionale?

R: “Lo supportiamo sia con sconti idonei ad infiammare le vendite che, soprattutto, con grandi iniziative di marketing, soprattutto nel periodo della Oktober Fest, dove creiamo packaging tematizzati ed idonei ad infiammare le vendite”.

Chi è Hengstenberg
Società nata nel 1876 ad Esslingen nel land del Baden Wuttermberg. E' l'azienda alimentare tedesca che più di ogni altra è in grado di rappresentare la tradizione bavarese nel mondo. E' presente in circa 40 Paesi ed è uno dei principali produttori di Aceto, Senape, crauti e cetriolini.
Per Contattare Hengstenberg ITALIA
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