GDO News
Nessun commento

Mercato Grocery dati di mercato 2017: crescita generale, con Discount e Drug Stores su tutti

cop

I seguenti dati sono  tratti da studi già pubblicati da Nielsen.  Per vedere tutti i grafici e leggere tutte le analisi è necessario essere abbonati. Per abbonarsi è sufficiente cliccare qui. 

Il Grocery nel Mass Market Retail (aggiornato a settembre 2017)

Il mercato del Grocery nel mese di settembre, seguendo il trend positivo generale, è andato bene praticamente su tutti i format. Nel dettaglio ad un totale Italia del +2,9% a valore e +2,2% a volume ne corrisponde un +5,6% valore e +4,9% a volume ed un +0,1% a valore degli Ipermercati. Male, ma non è una novità, il grocery nel Libero Servizio, molto bene il Discount (+3,5% valore e +2,9% volume) e molto bene gli specialisti Drug (+6% valore e +6,9% volume).

Questo articolo contiene: 9 grafici che raccontano gli andamenti del 2017 nel mondo del Grocery. Le evoluzioni del mercato in tutti i formati, dagli Ipermercati ai Drug Store, gli scostamenti a valore ed a volume. Il Grocery nelle 4 aree Nielsen, le crescite ed i rallentamenti territoriali. Una guida completa all'andamento del mercato in questo 2017

Ne discende una quota di mercato dei supermercati pari al 50% del totale Grocery, con il Discount che rimane sui valori del 17,5% di quota, buon secondo formato per volumi.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 769 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su