GDO News
Nessun commento

A scuola di cucina con Tigros

scuola cucina

Corsi gratuiti fino a fine gennaio presso i ristoranti Buongusto. E’ l’inusuale leva di marketing scelta dal retailer, che mescola intrattenimento e cultura alimentare

Tra le strategie di comunicazione più curiose adottate dalle insegne della Grande Distribuzione per conquistare il consumatore c’è senz’altro quella di Tigros, che ha deciso di puntare su una vera e propria scuola di cucina, organizzando corsi gratuiti per tutti gli appassionati in collaborazione con chef professionisti e specialisti scientifici.

Cuochi ed esperti tra cucina e cultura alimentare

La catena presente con 61 punti vendita nelle provincie di Varese, Novara, Verbano, Cusio, Ossola, Como e Milano ha aperto le iscrizioni ai corsi di cucina gratuiti (giunti alla quinta edizione), che si svolgono presso i ristoranti Tigros “Buongusto” di Busto Arsizio, Buguggiate e Solbiate Arno (Varese) e che dureranno fino al 31 gennaio. Il tema guida delle “lezioni culinarie” è la relazione tra abitudini alimentari e salute. Durante i corsi, infatti, gli chef affrontano argomenti come alimentazione e celiachia, ipertensione, disturbi cardiovascolari e lo fanno a partire dalla giusta scelta delle materie prime, delle ricette e delle tecniche di preparazione. I cuochi sono affiancati da esponenti di vari enti e associazioni medico-scientifiche, tra cui: l’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria (ATS Insubria), l’Associazione italiana Celiachia (AiC), la Fondazione Iseni y Nervi e una serie di medici e nutrizionisti qualificati, cui spetta il compito di rendere accessibili a una vasta platea informazioni medico-scientifiche di base. Una mossa, quella di Tigros, che oltre a essere una inusuale forma di marketing, si presenta come un vero e proprio progetto di educazione alimentare.

A scuola di cucina con Tigros

Benessere a tavola nei corsi di cucina made in Tigros

L’iscrizione a ogni singolo corso, per cui è richiesta esclusivamente la Tigros Card (gratuita), può essere effettuata online, oppure telefonicamente, al numero verde 800 905033. Tra i prossimi appuntamenti in programma:  “Alimentazione e bellezza” (il 15 novembre dalle 15.00 alle 19.00 presso il Tigros Bongusto di Buguggiate), in cui si parlerà di come l’alimentazione incida sull’aspetto fisico, suggerendo un regime alimentare che aiuti a migliorare il corpo, dalla pelle alla tonicità muscolare; “Alimentazione e celiachia” (il 22 novembre dalle 15.00 alle 19.00 presso il Bongusto di Busto Arsizio), un corso organizzato in collaborazione con l’AiC per insegnare come eliminare il glutine (e non il gusto) dalla propria dietagrazie a scelte salutari e corrette dal punto di vista nutrizionale; “Alimentazione e ipertensione” (il 27 novembre dalle 15.00 alle 19.00 presso il Bongusto di Busto Arsizio), in cui si insegnerà a scegliere i cibi che possano garantire una gestione ottimale della pressione sanguigna, per mantenere sotto controllo il cuore e la pressione arteriosa.

[via foodweb]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su