GDO News
Nessun commento

Granarolo lancia G+

Granarolo_OK

Una bevanda con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte utilizzato. Investimenti e aumento di personale nello stabilimento del Gruppo di Gioia del Colle

Granarolo lancia G+. Novità unica sul mercato italiano, si tratta di una bevanda da latte – con il 30% in meno di zuccheri rispetto al latte utilizzato, con tutti gli altri elementi nutrizionali inalterati – disponibile sugli scaffali della Grande Distribuzione a partire da novembre 2017. Granarolo G+ è fatta con latte 100% italiano selezionato negli allevamenti della filiera dell’azienda, controllato e garantito in ogni fase. Il processo produttivo prevede la scomposizione dello zucchero del latte, il lattosio, nei suoi due zuccheri semplici, glucosio e galattosio, per renderlo adatto anche a chi è intollerante. Poi, grazie ad un innovativo e brevettato sistema di filtrazioni, vengono separate le varie componenti del latte.

Less is more: il mercato salutistico come obiettivo

Granarolo G+ è una vera rivoluzione nel mercato del latte – afferma Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo – un’innovazione unica in grado di creare una nuova categoria di prodotto e di rispondere a un bisogno emergente dei consumatori, che guardano con sempre maggiore interesse ad alimenti funzionali e legati al benessere. Il segmento benessere/salute è infatti quello a maggior crescita nel mercato, registrando un +6,9% a volume e +6,7% a valore (benessere) mentre per quello salutistico +20% a volume e +18% a valore (Fonte: Nielsen). Produrremo G+ nel nostro stabilimento di Gioia del Colle(Bari), dove abbiamo fatto investimenti per oltre 5 milioni di euro e generato l’occasione per l’assunzione di giovani. Il trend less is more si sta rafforzando sempre di anno in anno, anche nella categoria del latte. Il “senza zucchero” è infatti un segmento che negli ultimi anni sta crescendo molto, attestandosi al secondo posto dei desiderata dei consumatori (Fonte: Nielsen) dopo il “senza grassi”.

La gamma completa

Granarolo G+ è composta da:

· 2 referenze da frigo pastorizzate a temperatura elevata nel formato da 1 litro (bevanda da latte Parzialmente Scremato e da latte Scremato);

· 2 referenze a lunga conservazione nello scaffale ambient sempre nel formato da 1 litro (bevanda da latte Parzialmente Scremato e da latte Scremato);

· le referenze funzionali a lunga conservazione nello scaffale ambient nel formato da mezzo litro in tre distinte formulazioni: una con magnesio, vitamina B6 e B12; una con fibre; una con omega3 (EPA e DHA). Il lancio della nuova gamma G+ sarà supportato da una campagna di comunicazione sui mezzi televisivi e soprattutto digitali, coinvolgendo social media e piattaforme informaticha e mobile, con attività di supporto che riguarderanno anche i punti vendita. Inoltre, inquadrando il QR Code presente sulle etichette delle confezioni, i consumatori potranno collegarsi a un video che racconta il processo di produzione brevettato da Granarolo.

[via foodweb]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su