GDO News
Nessun commento

Arriva l’acqua in bottiglia di vetro al supermercato. Le nuove minerali premium di Carrefour Selection e Unes Il Viaggiator Goloso dicono addio alla plastica

bottiglia vetro

Dopo il ritorno del vuoto a rendere, spunta anche l’acqua minerale in bottiglia di vetro nei supermercati. A parlarne è un articolo di Retail Watch. A puntare sul vetro sono due catene, l’italiana Unes e la francese Carrefour, che hanno messo sul mercato due acque top gamma in bottiglia di vetro da 75 cc. Da Unes si potrà trovare l’acqua minerale di sorgente alpina a marchio Il Viaggiator Goloso a 0,85 euro, mentre quella di Carrefour, presentata al Salone dei fornitori Carrefour 2017, farà parte della linea top Selection.

È possibile che le due catene abbiano scelto di imbottigliare in vetro le acque vendute con i propri marchi di alta gamma semplicemente per valorizzare al meglio il prodotto. Tuttavia, in questo modo si contribuisce a togliere dal mercato parte dell’enorme quantità di bottiglie in Pet attualmente in circolazione.

In futuro, se i 12 mesi di sperimentazione del vuoto a rendere – inizialmente limitato a bar, ristoranti e altri luoghi di somministrazione di bevande al pubblico – saranno un successo, non si può escludere che il sistema verrà esteso anche a negozi e supermercati, dove i consumatori potranno restituire le bottiglie di vetro una volta svuotate. Questo modello è utilizzato con successo in Germania da oltre 10 anni, dove nei supermercati sono stati allestiti degli spazi appositi per la restituzione delle bottiglie – rigorosamente in vetro – vuote. In cambio il consumatore riceve un buono sconto o una promozione, come strumento per incentivare la restituzione dei vuoti.

 

[via ilfattoalimentare]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su