GDO News
Nessun commento

Coop Alleanza 3.0: inaugurato la scorsa settimana a Bologna l’Ipercoop Lame: 7,5 milioni di euro di investimenti

Staff_ipercoop_Lame

Il punto vendita che rappresenta un presidio storico per la Cooperativa a Bologna – è stato infatti inaugurato nel novembre del 1996 – è stato profondamente rinnovato grazie ai lavori di ristrutturazione durati cinque mesi e terminati il 3 novembre. Costo dell’operazione 7,5 milioni di euro.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti l’assessore comunale all’Urbanistica e ambiente Valentina Orioli, il presidente di Coop Alleanza 3.0, Adriano Turrini, il direttore dell’ipercoop Lame, Giuliano Serri e, in rappresentanza dei soci, la presidente del consiglio di Zona Efisia Curreli.

Le novità del concept (oltre 7.000 mq) Ipermercati di coop sono: nell’area commerciale il punto ristoro “La buona pausa” – con 142 posti a sedere, con servizio bar e self-service per la prima colazione o per uno spuntino veloce, a seguire anche lo spazio della  “Gioielleria” di Coop; è presente Amici di casa Coop, il primo negozio di Coop Alleanza 3.0 interamente dedicato agli animali domestici, caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti e servizi in cui è possibile trovare un assortimento di circa 5.000 articoli, con un ampio spazio anche per l’offerta riguardante i settori non alimentari come l’igiene, la cura, la bellezza e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe;

 

Angolo_del_gusto

Dentro l’area vendita invece si potrà trovare il Sushi Take, reparto nel quale si trova personale specializzato che produce e serve specialità di sushi fatte al momento; il corner Territori.Coop, uno spazio dove trovare tutto l’anno le eccellenze dei prodotti delle regioni in cui è presente la Cooperativa, suddiviso in tre macro aree: nord, centro e sud, con oltre 350 specialità di più di 180 fornitori locali.

sushi_Take_2

Territori.Coop si collega allo spazio dell’iniziativa “Sapori si parte”, che porta il meglio dell’enogastronomia del Bel Paese in tutti gli ipercoop.

Novità anche nel reparto ortofrutta con l’“Isola dell’Orto”, caratterizzato da una zona di lavorazione di frutta e verdura dove sono preparate pietanze pronte da gustare, anche all’interno dell’ipercoop; a questo spazio si aggiunge anche l’area “Show cooking”, che ogni giorno, sia a pranzo sia a cena, si animerà con eventi culinari e tanti menù da assaggiare.

Corner_Territori_Coop

Tra i reparti, il punto vendita propone completamente ristrutturati i banchi assistiti della macelleria, della pescheria, gastronomia e panetteria che offrono le eccellenze del territorio. Spazio alle produzioni interne del pane e della pasticceria, dei reparti pescheria e macelleria, in cui i clienti possono scegliere tra pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”); inoltre, anche la gastronomia offre prodotti caldi, come primi, secondi e contorni. Tutti i reparti sono sia serviti da addetti sia dotati di comode confezioni take away.

A disposizione dei clienti anche la cantinetta dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali.

Spazio anche alla cultura con il nuovo spazio libreria, “Libri scelti da librerie.coop” in un’ambientazione completamente rinnovata con un assortimento più ampio di volumi per tutti i gusti: dai best seller alle favole per i più piccoli.

Poi la rinnovata “Area salute e benessere”, con oltre 2.000 prodotti in assortimento, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop.

I clienti possono pagare la spesa in 20 casse tradizionali, 12 fai-da-te, 10 “Salvatempo” e altre 10 “decentrate”, che si trovano in alcuni reparti tra cui anche l’Area salute e benessere, il Sushi take, l’ottica.

Tagged with: ,

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su