GDO News
Nessun commento

In Albania la GDO è già italiana. Bella Vita Corporation srl è il ponte sul canale di Otranto. Nuove occasioni per le industrie di produzione del Food made in Italy

b2b

Bella Vita Corporation Srl, la società che si occupa di export dei prodotti made in Italy nel mondo, è stata chiamata a supportare una catena di supermercati albanese, Eco Market Sh.p.k., per lo sviluppo dei prodotti made in Italy.

Il gruppo è una importante realtà territoriale del Paese, di proprietà della Famiglia Duka, già proprietari di una catena di negozi di elettronica e di industrie di produzione (vini, uova, etc). Uno dei fratelli Duka è anche Presidente della Federcalcio albanese. Eco Market consta di una ventina di punti di vendita, tutti di proprietà, ma ha un progetto di crescita che punta ad arrivare a 50 unità entro il 2019.

Centro Commerciale dove è presente la catena di supermercati Eco Market e la catena di elettronica Go Tech

Centro Commerciale dove è presente la catena di supermercati Eco Market e la catena di elettronica Go Tech

Una espressione del nuovo format Eco Market

Una espressione del nuovo format Eco Market

L’Albania è una realtà sempre più italiana della Grande Distribuzione, infatti dopo l’approdo di Conad, oltre dieci anni fa, da un anno e mezzo anche Spar con i prodotti italiani Despar è presente sul territorio. “Despar e Conad hanno modificato il mercato – dice Ardi Shijaku, direttore vendite di Eco Market.”

con1

 

con2

“Il consumatore moderno ha più di un parente in Italia, oppure è appena tornato dall’Italia, e vuole mangiare gli stessi prodotti presenti nel mercato italiano. Nei freschi e nel dry food Conad ha fatto la differenza, il suo prodotto a marchio qui rappresenta la fascia premium, ed anche Despar ha deciso di seguire questa strada. Noi ci siamo dovuti organizzare – prosegue Shijaku – ed

abbiamo stretto un accordo con una azienda italiana, la Bella Vita Corporation, con cui stiamo sviluppando un progetto molto ambizioso: l’inserimento di circa 2.000 referenze italiane ed in aggiunta una Private Label, e non solo.

La nostra proprietà è molto ambiziosa, abbiamo capacità finanziaria e dopo un momento di riflessione, siamo ripartiti con questo progetto importante.”

des1

des2

Anche il prodotto a marchio Coop è presente sul territorio, segno che i prodotti italiani sono di uso comune. Non esiste Paese al mondo, che non sia l’Italia, che ha una affezione così forte con la nostra cultura gastronomica.

coop1

coop2

La collaborazione che Bella Vita Corporation sta pensando è diretta con i fornitori.

Per il fornitore che volesse la garanzia di pagamento in Italia dalla società Bella Vita ha la possibilità di farlo chiedendo di aderire al progetto Albania, scrivendo a info@bellavitacorporation.com. Bella Vita Corporation Srl è presente attivamente anche in Colombia, Messico, Sud Corea e Cina, e su tutti i territori supporta l’industria di produzione di food made in Italy

Massimo De Santis, Area Vendite Bella Vita Corporation. Madrelingua cinese ed italiano. Parla correntemente anche inglese e spagnolo

Massimo De Santis, Area Vendite Bella Vita Corporation. Madrelingua cinese ed italiano. Parla correntemente anche inglese e spagnolo

“Il nostro ruolo è quello di ambasciatori del food made in Italy nel mondo, ma i nostri managers italiani, provenienti dal mondo Retail, in Albania stanno collaborando al fianco dei managers di Eco Market per questo importante progetto. Per inizizare stiamo studiando e rivisitando una quarantina di categorie e stiamo costruendo il Piano Promozionale del 2018. Abbiamo già contattato diversi fornitori qui in Italia e stiamo valutando la qualità delle loro offerte. – spiega il Sales Manager di Bella Vita Corporation, Massimo De Santis – Eco Market è una azienda con una decisa volontà di crescere e questa crescita guarda totalmente verso l’Italia per una semplice ragione: il paniere dei prodotti è il medesimo, credo sia il Paese al mondo più vicino a noi, praticamente uguale! Sta crescendo molto, la generazione dei 35enni ha spesso studiato in Italia e questa è la nuova generazione di albanesi, molto più italiani dei loro Padri”

 

 

 

Clemente Maria Apollonj Ghetti, giovane componente della nobiltà romana, formatosi in Inghilterra, Presidente di Bella Vita Corporation Srl

Clemente Maria Apollonj Ghetti, formatosi in Inghilterra, Presidente di Bella Vita Corporation Srl

Clemente Maria Apollonj Ghetti, Presidente di Bella Vita Corporation spiega: “Abbiamo aperto diversi uffici nel mondo. Il Sud America dove facciamo diverse Private Labels con i prodotti italiani e l’Asia per noi sono i focus principali. L’Albania è stata una conferma per la nostra Famiglia. Abbiamo delle quote azionarie in una importante società di call center presente anche in Albania e da anni registriamo questa decisa crescita del Paese. Quindici anni fa era un Paese che volava ma mancava tutto, oggi Tirana è una Capitale europea, e le città limitrofe stanno crescendo molto. La Famiglia Duka è molto rispettabile e sono eccellenti persone, sono il perfetto ponte tra l’Italia e l’Albania: anche la squadra di calcio albanese è già al secondo allenatore italiano che assumono, l’Albania è una parte dell’Italia, noi la consideriamo tale, più felice ed ottimista. E questo è l’entusiasmo che anche noi di Bella Vita Corporation abbiamo e che vogliamo trasferire nel mondo.”

 

 

Chi è Bella Vita Corporation Srl
E’ una società che si occupa di export dei prodotti made in Italy. Ad oggi ha uffici aperti in Colombia a Bogotà, a Città del Messico, a Seul ed a Pechino.  E’ presente in diversi dei Gruppi Retail dei Paesi citati. In Albania è partner di una catena retail in forte espansione.
 
Bellavita_corporation2
 
 
 
 
Per contattarla
Bella Vita Corporation Srl
Via Gaspare Spontini 22/1 (Parioli)
00198 Roma (RM)
Sales Manager: Dott. Massimo De Santis
massimo.desantis@bellavitacorporation.com
info@bellavitacorporation.com
www.bellavitacorporation.com

 

Tagged with: ,

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su