GDO News
Nessun commento

Gdo, settembre consolida la crescia (+1,07%)

VENDITE-SETTIMANALI

Buoni anche i numeri della seconda settimana. Il Nord-ovest rialza la testa (+1,73%), mentre il Sud paga la fine del periodo delle vacanze estive (-0,78%). A livello nazionale il progresso dal 1 gennaio è ora dello 0,50%

Gdo, settembre consolida la crescia (+1,07%) Il rialzo delle vendite della Gdo nel 2017 diventa di settimana in settimana più rotondo. Dal 4 al 10 settembre la crescita del fatturato è stato dell’1,07% e il progresso dal 1 gennaio è ora un +0,50%. La ripresa economica del Belpaese inizia dunque a farsi sentire anche fra gli scaffali dei supermercati e le probabilità di chiudere l’anno con una discreta performance sono buone.

Nei sette giorni in esame è spiccato il balzo del Nord-ovest (+1,73%) che nel corso dell’anno non è mai stato particolarmente brillante, mentre il Sud si è fatto notare per un calo dello 0,78% che segna la fine del periodo delle vacanze estive. Il Centro continua a mostrare performance molto solide (+1,29%) e il Nord-est ha archiviato la settimana con un +0,87%.

Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna hanno ormai un vantaggio incolmabile nella classifica del 2017: guadagnano l’1,18%, quasi un punto in percentuale in più di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia che, con un progresso dello 0,34%, occupano la seconda posizione. Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia si devono invece accontentare di un risicato +0,22%, mentre Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia sono tornate ad avvicinarsi pericolosamente ai livelli dell’anno scorso (+0,11%).

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su