GDO News
Nessun commento

Luglio: La GDO cresce molto a rete corrente, ma il mese ha dato fastidio a Iper e Discount

qq

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). In questo articolo analizzeremo la prima parte dei dati di Luglio 2017 seguendo i grafici già pubblicati da Nielsen.  Per vedere tutti i grafici e leggere tutte le analisi è necessario essere abbonati. Per abbonarsi è sufficiente cliccare qui. 

La lunga estate calda. Luglio è stato un mese molto caldo e le promozioni preventivate qualche mese prima hanno espresso il loro massimo risultato con la conseguenza che i dati di mercato del mese estivo di riferimento danno ragione alle strategie dei Retailers. Il mercato a rete corrente è stato molto gratificante, mentre quello a rete costate meno.

Il progressivo di Luglio (valore) a rete corrente registra un dato eccellente negli Iper+Super (400-4499) con un +5% e messo in equilibrio con un risultato purtroppo negativo degli Ipermercati (-2,9%) si chiude con un risultato riassuntivo del +3,2%.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 757 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su