GDO News
Nessun commento

DoveConviene acquisisce Commonsense

smartphone-1184865_1280

La piattaforma digitale per lo shopping accelera sulla tecnologia per il drive-to-store grazie al player tecnologico specializzato nella progettazione di soluzioni digitali per il settore retail

DoveConviene, la piattaforma digitale sulla quale oltre dieci milioni di italiani si informano e pianificano il proprio shopping, ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione del 100% delle quote di Commonsense S.r.l, player tecnologico specializzato nella progettazione di soluzioni digitali per il settore retail. Con questa acquisizione, DoveConviene punta ad accelerare ulteriormente l’innovazione nel mondo del drive to store e del mobile shopper marketing, creando valore per aziende e consumatori. Abbiamo avuto occasione di lavorare con il team di Commonsense e ci siamo resi conto di avere al nostro fianco professionisti eccezionali che condividevano la stessa visione di business e ambizione. Da qui è nata l’idea di disegnare un percorso comune, racconta Alessandro Palmieri, co-CEO & co-Founder di DoveConvieneCi hanno convinti a entrare nel gruppo la certezza di trovarci davanti a un’azienda unica nel panorama italiano e la qualità del suo team. Metteremo a frutto l’esperienza tecnologica e di progettazione che abbiamo maturato negli ultimi 7 anni sul retail portandola a livello internazionale aggiunge Marco Brambilla, Ceo di Commonsense, che guiderà ora la progettazione di soluzioni volte a misurare e massimizzare l’effetto drive-to-store – ovvero la generazione di visite in negozio – per la piattaforma di DoveConviene.

Percorsi smart per lo shopping

L’acquisizione segna un ulteriore passo nel percorso di rapida crescitadi DoveConviene degli ultimi anni, costruita attraverso una piattaforma tecnologica proprietaria all’avanguardia nel drive-to-store e nel mobile shopper marketing. Brand italiano di ShopFully International Group, DoveConviene è utilizzata da 25 milioni di shopper nel mondo per pianificare gli acquisti in negozio ed è presente in 9 Paesi. E’ focalizzata sul rendere smart il percorso di acquisto in negozio del consumatore in negozio, creando al tempo stesso opportunità di comunicazione per top brand e retailer nell’ultimo miglio prima della cassa. Tra le componenti della piattaforma tecnologica, negli ultimi mesi è stata rilasciata ShopFully Analytics, la dashboard che consente a brand e retailer di monitorare in tempo reale l’efficacia delle proprie attività di marketing sugli shopper e la loro conversione in visite in negozio.

Mobile al servizio del fisico

Questa acquisizione è un ulteriore passo nella crescita del Gruppo e siamo felici di accogliere il team di Commonsense in ShopFully Group. Siamo orgogliosi di essere una delle poche realtà italiane in fase di scale-up in grado di posizionarsi come innovatori e leader internazionali in un business in grande espansione come quello del drive-to-store, ovvero il mobile al servizio dei negozi fisici commenta Stefano Portu, co-CEO & co-Founder di DoveConviene.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su