GDO News
Nessun commento

MD debutta in Val d’Aosta con il nuovo format

MD

È una prima volta quella di MD nella regione più piccola d’Italia, la Val d’Aosta: apre oggi 20 luglio infatti a Sarre (AO), al posto del vecchio LD, il primo e innovativo concept store MD valdostano.

«Sara? un modo totalmente diverso di concepire il punto vendita – dice il Presidente di MD S.p.A Patrizio Podini – . Questo store porta con se? un format estremamente innovativo, dove tutto e? pensato per rendere l’esperienza di acquisto semplice e piacevole. Qui l’ottimo rapporto tra qualita?, prezzo e la spiccata propensione verso il fresco, che da sempre caratterizzano la nostra marca, saranno resi ancora piu? funzionali attraverso le caratteristiche di un progetto sviluppato completamente dal nostro Gruppo e destinato a diventare un punto di riferimento per la spesa quotidiana di tutti».

L’MD di Sarre sorge in localita? Condemine 20, accanto alla SS 26 della Valle d’Aosta che congiunge l’abitato ai Comuni vicini e al centro storico del Capoluogo. Una collocazione che permette cosi? di servire agevolmente non solo gli abitanti di Sarre e Aosta, ma anche un vasto territorio limitrofo.

Il punto vendita disposto su 820 metri quadri a pianta rettangolare sarà gestito da 16 dipendenti assunti a livello locale e tutti sui 30 anni. Ad accogliere i clienti, le ampie vetrate che rivestono il fronte principale danno subito la percezione della grande luminosita? e permettono di cogliere la vastita? dello store. Lo sguardo spazia da un versante all’altro su 5 corsie simmetriche e illuminate da impianti LED di ultima generazione e a basso impatto ambientale.

Il punto vendita si apre sul reparto ortofrutta, uno “shop in shop” di 100 metri quadri, si prosegue con i banchi frigo per i prodotti freschi e confezionati per terminare con il laboratorio del pane in doratura, al quale si affiancano i reparti gastronomia e macelleria assistiti, dove poter trovare il meglio della tradizione italiana.

Anche il “no food” e? un settore strategico per MD: in controtendenza rispetto al mercato, l’insegna registra in questo reparto incrementi annuali a 2 cifre e ha sviluppato, prima nel suo segmento, un portale per la vendita online. Nelle “bancarelle” del nuovo punto vendita sono esposti elettrodomestici, casalinghi e articoli high tech a costi concorrenziali.

All’esterno dell’MD in localita? Condemine 32 posti auto sono a disposizione del pubblico.

[via instoremag]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su