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Se non sai come arrivare a fare la tua offerta alla GDO, ecco alcuni consigli utili

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Quando una aziende decide di destinare un budget alla comunicazione, esiste forte il dubbio di aver fatto un investimento verso una spesa inutile, incapace di produrre un ritorno economico riconoscibile e tangibile.

Ed in effetti la linea di demarcazione tra i due esiti (investimento o spesa) è sottile, talvolta poco tangibile, però è meglio chiarire immediatamente un concetto semplice quanto evidente: la comunicazione attraverso i media deve partire da un diverso presupposto, ovvero quello secondo cui si comunica perché, indipendentemente dall’esito immediato e tangibile,

ogni azienda deve far sapere che esiste.

E’ fuori da ogni dubbio che ogni anno tutte le aziende hanno come obiettivo di marketing quello di aggiornare la propria offerta, di creare nuove linee di prodotto, rinfrescare i packaging, individuare nuovi segmenti di mercato, e tutte queste attività, che ogni azienda sul mercato necessariamente pone in essere per poter rimanere competitiva, non servono a nulla se, successivamente alla loro creazione e durante il loro lancio, non vengono comunicate ai clienti potenziali.

Ogni attività di marketing deve prevedere un costo per la sua adeguata comunicazione

E’ poi dovere dell’ufficio marketing misurare la portata del lancio pubblicitario, verso quale target (lettore), con quale stile di comunicazione, con quali leve e con quale assiduità. Insomma la strategia di comunicazione è un mestiere che non si inventa.

GDONews sa esattamente come supportare l’industria fornitrice della GDO nel processo di comunicazione a tutta la distribuzione potenziale.

La nostra dimestichezza con gli schemi di lettura dei manager della GDO, il linguaggio ed i contenuti, ci permettono di supportare nella miglior maniera tutto il processo di comunicazione dei progetti di marketing delle industrie distributrici o produttrici.

A tal proposito i nostri esperti si rendono disponibili ad una riunione (gratuita) per darvi un consiglio su come importare una attività di comunicazione per spiegare al cliente potenziale tutti gli argomenti meritevoli di essere portati a conoscenza.

Avete una linea di prodotti nuova? Una fiera dove volete presentare la vostra offerta? Un aggiornamento della vostra offerta? Un nostro consulente si rende disponibile per una rapida riunione rivolta a comprendere la bontà o meno di una adeguata comunicazione pubblicitaria.

Scrivici a: commerciale@gdonews.it e richiedi un appuntamento, ti risponderemo e saremo a tua disposizione.

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